Noi di GFR Impianti S.r.l. siamo da anni specializzati nell’installazione e nella manutenzione di impianti di adduzione gas, specificamente negli impianti con metano e GPL, nell’ambito civile ed industriale, rilasciando la dichiarazione di conformità
dell’impianto prevista per legge.
Affidarsi ad esperti del settore è una scelta importante per ottenere la migliore soluzione adatta alle proprie condizioni particolari ed assicurarsi un ottimo rapporto qualità-prezzo! Nella progettazione, costruzione e collaudo di impianti di adduzione gas con pressione massima di esercizio non superiore ai 5 bar la norma di riferimento è la UNi9860. Tale norma si applica in qualsiasi tipologia di impianto domestico, condominiale o industriale allacciato alla rete di distribuzione del gas.
Quali sono le principali prescrizioni? Se vuoi ricevere maggiori informazioni non esitare a chiamare agli indirizzo di contatto segnalati.
Norma UNI9860
- Gli impianti devono avere in dotazione organi di intercettazione generale del gas all'esterno
- Devono avere un unico allacciamento interrato
- Consentita l'installazione delle condotte all'interno dell'edificio con collocazione apposita, ad esclusivo servizio dell'impianto e con pareti impermeabili.